rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Brescia

Il ragazzo che va al bancomat per un versamento, trova 1.000 euro in contanti e sorprende tutti

La bella storia di Andrea Sciacca, 33 anni

Cosa fareste se trovaste 1.000 euro in contanti al bancomat "impazzito"? Andrea Sciacca non ci ha pensato due volte. Il ragazzo, un 33enne originario di Mascalucia in provincia di Catania, in trasferta sul Garda per lavoro, stava per fare un versamento al bancomat, quando improvvisamente l'Atm ha iniziato ad erogare contanti su contanti: in tutto ben mille euro, che una signora allo sportello appena prima di lui aveva tentato di prelevare, ma senza riuscirci. Con grande spirito di solidarietà, Andrea si è guardato intorno e ha visto la donna che si stava allontanando in auto, le è corso dietro e le ha restituito i suoi soldi.

Dal bancomat impazzito piovono 1.000 euro in contanti, ma lui li restituisce

È successo pochi giorni fa a Desenzano del Garda (Brescia), in un bancomat di via Marconi. Andrea, siciliano d'origine e barman in una pasticceria di Padenghe, era in attesa di fare un versamento, aspettando la donna in quel momento al bancomat davanti a lui. La signora avrebbe però rinunciato, dopo vari tentativi, e si è allontanata. "Nemmeno il tempo di avvicinarmi e inserire la tessera - ha raccontato Andrea - e il bancomat ha ricominciato a funzionare".

L'Atm ha "sparato" fuori i contanti, come detto in tutto un migliaio di euro. "La donna era già in auto, stava uscendo dal parcheggio: mi sono avvicinato di corsa e credo pure di averla spaventata, ma quando ha visto i suoi soldi ha capito tutto e mi ha ringraziato", ha raccontato il giovane. Ringraziamento più che meritato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ragazzo che va al bancomat per un versamento, trova 1.000 euro in contanti e sorprende tutti

Today è in caricamento