rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Barletta-Andria-Trani

A spasso di notte nonostante il coprifuoco, tira una testata al carabiniere: arrestato

Erano in giro a piedi alle 2.30 nel centro della città di Andria quando, per sottrarsi ad un controllo anti-Covid dei carabinieri, uno dei tre ha perso la testa

E' finita male la serata. Molto male. Una passeggiata in orario di coprifuoco (dalle 22 alle 5 in zona rossa, arancione e gialla, mentre è dalle 23.30 alle 5 in Sardegna zona bianca). Erano in giro a piedi alle 2.30 di notte, in pieno coprifuoco, nel centro della città di Andria (Barletta Andria Trani) quando, per sottrarsi ad un controllo anti-Covid dei carabinieri, uno dei tre ha prima offeso e poi dato una testata in pieno volto ad un militare.

Andria: la testata al carabiniere per cercare di sfuggire al controllo

I fatti risalgono alla notte tra sabato e domenica. Il giovane protagonista dell'aggressione, un 20enne romeno, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e trasferito in carcere a Trani. Per lui e gli altri due 20enni che erano in sua compagnia, un ragazzo e una ragazza andriesi, tutti e tre incensurati, sono scattate le sanzioni per violazione del coprifuoco.

Nel territorio della provincia di Barletta-Andria-Trani durante lo scorso fine settimana sono state controllate nei luoghi della movida 373 persone ed elevate 20 contravvenzioni per inosservanza della normativa anti-Covid. Sono state controllate anche 24 attività commerciali, due delle quali sono state sanzionate con contestuale provvedimento di chiusura. Anche in provincia di Bari i carabinieri hanno intensificato i controlli nel weekend per evitare assembramenti, con un rafforzamento di pattuglie soprattutto nei quartieri del centro e San Paolo del capoluogo e a Triggiano. Sono state controllate 43 attività commerciali e oltre 400 persone, con 7 sanzioni elevate per il mancato rispetto delle restrizioni.

Lockdown duro senza coprifuoco: come la Germania di Angela Merkel affronta l'emergenza varianti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso di notte nonostante il coprifuoco, tira una testata al carabiniere: arrestato

Today è in caricamento