rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Brescia

Violento frontale tra auto e moto: Anna muore a 19 anni mentre va a scuola

Il terribile incidente stradale è avvenuto stamattina in provincia di Brescia. Per la 19enn in motocicletta non c'è stato nulla da fare, mentre una 40enne e la figlioletta di 4 anni, che si trovavano in auto, sono rimaste ferite

Lo zaino in spalla, in sella alla sua moto 125 stava raggiungendo l'istituto tecnico statale Cesare Battisti di Salò, come ogni mattina. Ma a scuola Anna Bertoni non è mai arrivata e il suo banco resterà per sempre vuoto. I sogni e i progetti della giovane - aveva compiuto 19 anni a febbraio - si sono infranti poco prima delle 8 di oggi, mercoledì 22 marzo, sull'asfalto di via Preone a San Felice del Benaco, a poca distanza dalla casa dove abitava con i genitori. 

Fatale l'impatto frontale con una Jeep che viaggiava sull'opposta corsia di marcia. Nonostante l'intervento del personale sanitario, per la 19enne non c'è stato niente da fare ed è morta sul luogo dell'incidente. L'esatta dinamica del sinistro è al vaglio della polizia stradale di Salò, intervenuta assieme ai carabinieri (si sono occupati della viabilità), alle ambulanze del gruppo Volontari del Garda e dell'Anc Valle del Chiese, all'eliambulanza e ai vigili del fuoco. Stando a una primissima ricostruzione, pare che la due ruote stesse effettuando un sorpasso: la 40enne al volante della Jeep avrebbe disperatamente provato a schivarla, ma lo scontro sarebbe stato inevitabile.

Nella carambola è rimasta coinvolta anche una minicar guidata da una 18enne. Per lei, come per la 40enne e la figlioletta di 4 anni a bordo della Jeep, un forte shock ma pare nulla di grave. Tutte e tre sono state accompagnate in ospedale, a Gavardo, per gli accertamenti del caso e ricoverate in un codice verde. La drammatica notizia dell'incidente si è diffusa rapidamente a San Felice del Benaco, dove la povera Anna è cresciuta, come tra le aule dell'Its Battisti di Salò che frequentava da 5 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento frontale tra auto e moto: Anna muore a 19 anni mentre va a scuola

Today è in caricamento