Mercoledì, 16 Giugno 2021
Città Latina

Lasciano la nonna in auto al sole: anziana salvata dopo sette ore

A dare l'allarme alcuni passanti, che hanno avvertito subito la polizia. I familiari della donna sono stati rintracciati e denunciati per maltrattamento di famiglia aggravato

LATINA - Una donna di 85 anni è rimasta chiusa in auto, sotto il sole cocente, per sette ore, finché a salvarla non è arrivata la polizia. È successo a Terracina, vicino Roma, poco lontano dal lungomare.

A dare l’allarme sono stati alcuni passanti, che hanno notato l’anziana all’interno dell’auto, senz’acqua, bevande o un cellulare per chiedere aiuto. Gli agenti sono intervenuti subito per liberare la signora, a cui un medico del posto ha subito fornito le prime cure, in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118. Dopo aver affidato la donna ai soccorsi, la polizia ha avviato le indagini per rintracciare la famiglia. L’auto era intestata alla figlia dall’anziana.

La donna, una volta tornata in sé, non ha saputo spiegare dove si trovassero i suoi familiari con cui la mattina presto, partita da una cittadina della provincia ciociara, era arrivata a Terracina. Familiari che sono stati identificati solo nel pomeriggio mentre si avvicinavano alla propria autovettura senza riuscire a fornire alcuna spiegazioni circa quanto accaduto e cercando di giustificarsi con dichiarazioni che verranno minuziosamente verificate. Da qui per loro la denuncia per il reato di maltrattamento in famiglia aggravato. (da LatinaToday)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lasciano la nonna in auto al sole: anziana salvata dopo sette ore

Today è in caricamento