rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA / Padova

Anziana uccisa di botte: "Picchiata dal nipote"

Una donna, costretta a letto e bisognosa di cure, è morta dopo tre giorni di agonia in ospedale: i medici sono convinti che sia stata picchiata. Indagini sul nipote dell'anziana e su sua moglie

PADOVA - E' morta venerdì scorso nell'ospedale di Piove di Sacco. Lo stesso ospedale dove era arrivata tre giorni prima in condizioni disperate. Ematomi ovunque, lividi: tanto che i medici si erano convinti da subito che quei segni non potessero essere conseguenza di una caduta accidentale. 

La donna, una 87enne di Campolongo Maggiore costretta a letto e bisognosa di cure per tutto il giorno, era stata picchiata da qualcuno prima dell'arrivo in ospedale. Così, dopo la morte dell'anziana, gli inquirenti, convinti dall'allarme lanciato dai sanitari, hanno iscritto nel registro degli indagati il nipote della donna e sua moglie, che ospitavano l'87enne in casa. 

Al momento, la convinzione degli inquirenti è che siano stati proprio i due a picchiare la donna fino ridurla in fin di vita. Toccherà ora all'autopsia, prevista per lunedi, stabilire se le ferite dell'anziana sono compatibili con dei maltrattamenti. (da PadovaOggi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana uccisa di botte: "Picchiata dal nipote"

Today è in caricamento