rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Milano

Arese, ecco il centro commerciale più grande d'Italia: da Primark a Kfc, le novità

Giovedì 14 aprile 2016 l'apertura al pubblico. In anteprima su Milano Today le foto della struttura e dei negozi pronti all'inaugurazione

ARESE - E' stato aperto in anteprima per la stampa, mercoledì mattina, il nuovo maxi centro commerciale di Arese, uno dei più estesi d'Europa. Si parla di oltre 200 negozi, tra cui alcune "prime" assolute in Italia, dal Lego Store alla catena di abbigliamento Primark. Esordio "milanese" anche per Kfc, il re Usa del pollo fritto. 

L'INAUGURAZIONE - L'inaugurazione ufficiale al pubblico sarà giovedì 14 aprile. Si tratta del centro commerciale più grande d'Italia a partire dall'ampiezza degli spazi: 120mila metri quadrati totali. Si compone di sei diverse "corti", zone tematiche che animano la struttura: una dedicata al lusso, un'altra ai bambini, poi verde e moda. Due macro aree, infine sono state interamente dedicate al "food". E proprio il cibo è parte fondamentale del centro commerciale, dato che su ducento insegne totali, venti sono dedicate alla ristorazione.

Le immagini del centro commerciali di Arese (Da Milano Today)

LA STRUTTURA - La struttura è imponente. Il progetto, disegnato da architetti di fama internazionale come Michele De Lucchi, Davide Padoa e Arnaldo Zappa, trae ispirazione dalle cascine lombarde. Infatti pergole e porticati — interamente di legno — la fanno da padrone, chiaramente riproposti per comporre un edificio commerciale che si sviluppa in orizzontale con porticati continui su cui si innestano cinque ingressi. Particolare anche la copertura dell'edificio: realizzata con una struttura a travi lamellari in legno e chiusura in vetro, in grado di assorbire la luce esterna e trasmetterla al suo interno. Il resto della copertura dell'edificio è a tetto verde, piantumata con essenze naturali.

Centro commerciale di Arese: tutte le info sull'apertura su Milano Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arese, ecco il centro commerciale più grande d'Italia: da Primark a Kfc, le novità

Today è in caricamento