rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Arezzo

Fallisce il decollo e si schianta al suolo: destino tragico come il fratello

L'impatto con il suolo non ha lasciato scampo ad un 73enne di Piandiscò: inutili i tentativi di rianimazione da parte del 118 aretino accorso sul posto

Un aliante è precipitato in fase di decollo finendo in un campo nei pressi dell'aviosuperficie di Montecchio in provincia di Arezzo.

L'impatto con il suolo non ha lasciato scampo ad un 73enne di Piandiscò: inutili i tentativi di rianimazione da parte del 118 aretino accorso sul posto.

La vittima si chiama Enzo Acanti, e per un tragico gioco del destino è morto nello stesso modo in cui trovò la morte il fratello Roberto, nel settembre 2009: il pilota conosciuto come 'Canarone', precipitò con un ultraleggero sempre in fase di decollo.

Il dramma è avvenuto nella frazione di Castroncello, a Castiglion Fiorentino. Sul posto anche i vigili del fuoco di Arezzo (distaccamento di Cortona) e i carabinieri della compagnia di Cortona, stazione di Castiglion Fiorentino. Ad avvertire i soccorritori è stata una persona che aveva seguito, da terra, la traiettoria della caduta dell'aliante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallisce il decollo e si schianta al suolo: destino tragico come il fratello

Today è in caricamento