rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Siena

Bimbi maltrattati e insultati all'asilo nido domiciliare, arrestata "educatrice"

Nel centro storico di Siena: ospitava bambini tra i 6 mesi e i 3 anni di età

Aveva creato e gestiva un asilo nido domiciliare, ovvero in casa sua, nel centro storico di Siena, dove ospitava bambini tra i 6 mesi e i 3 anni di età, che con il passare del tempo si è rivelato un "inferno" per i piccoli ospiti, che venivano continuamente insultati e picchiati. Così una sedicente educatrice, una donna italiana di 52 anni, è stata arrestata con l'accusa di maltrattamenti.

Siena, arrestata donna di 52 anni: maltrattamenti nido domiciliare

Le indagini, condotte dai carabinieri di Siena, hanno consentito di ricostruire "numerosi episodi consistenti in condotte violente, quali strattonamenti, percosse", anche con piccole lesioni procurate ai bimbi, "alimentazione coattiva attraverso pressioni sullo sterno o occlusione del naso per imporre l'apertura della bocca, urla continue e insulti".

Maltrattamenti asilo nido domiciliare Siena, retta 600 euro al mese

La donna, con due figli maggiorenni, è risultata avere precedenti penali specifici per maltrattamenti in famiglia: aveva organizzato nella sua ampia casa un 'nido domiciliare' che era frequentato da sei bambini, figli di famiglie agiate, che si potevano permettere di pagare rette fino a 600 euro al mese.

Violenze fisiche e verbali, sospese due maestre: "Insegnavano anche la legge del taglione"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbi maltrattati e insultati all'asilo nido domiciliare, arrestata "educatrice"

Today è in caricamento