rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
MILANO / Italia

Adescava le sue baby vittime "via facebook": arrestato pedofilo

L'uomo aveva già scontato otto anni di carcere nel 1997 per aver abusato di tre minori. Quindi anni dopo continuava a terrorizzare il vicinato

MILANO - E' stato arrestato un 44enne "pedofilo recidivo". Con gran sollievo degli abitanti del quartiere, terrorizzati dalla costante presenza dell'individuo a Niguarda, l'uomo è stato fermato, colto in flagranza di reato. Il pedofilo era già stato condannato a 8 anni nel 1997, ma aver scontato la pena in carcere evidentemente non sarebbe servito a frenare la sua “deviazione”.

Quindici anni fa era stato condannato per lo stesso reato di oggi. All'epoca aveva abusato di tre bambini di 7, 8 e 10 anni a cui faceva da baby sitter, quando lui di anni ne aveva 29 e, per tutti, era considerato semplicemente "un bravo ragazzo". Terminato il periodo di reclusione, l'uomo si è trasferito in un appartamento in condominio insieme all'anziano padre, che ora non vuole parlare con nessuno.

Ora tutti nella zona e soprattutto nel palazzo in cui abitava tirano un sospiro di sollievo: i genitori dei bambini hanno parlato di episodi continui e avevano paura che l'uomo conservasse perfino qualche fotografia, magari scattata dalla finestra di casa sua. Per via di questi timori, i carabinieri stavano tenendo d'occhio l'uomo per capire se i timori dei vicini fossero effettivamente fondati.

ARRESTATO MAESTRO D'ASILO PEDOFILO: "HO VIOLENTATO UNA BIMBA DI 18 MESI"

Le forze dell'ordine hanno così avviato le indagini e quando il 44enne ha fissato un appuntamento con un bimbo, si sono presentati anche gli agenti, cogliendolo in flagranza di reato. Dalle prime notizie, l'uomo utilizzava i social network, specialmente Facebook, per adescare le vittime.

Di recente vengono riportate sempre più spesso storie affini a questa; persone senza scrupoli che fanno leva sull'ingenuità dei ragazzini che navigano sul web. I social network in questo caso sono un'arma a doppio taglio. E' di qualche giorno fa, ad esempio, la notizia del 26enne che usava il celebre social network per contattare ragazzine minorenni: con una di queste ci ha anche trascorso una notte in hotel.

Da MILANO TODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adescava le sue baby vittime "via facebook": arrestato pedofilo

Today è in caricamento