rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Bari

Scopre il figlio nudo al pc: mamma fa arrestare postino che adescava minori su Skype

L'uomo, residente a Bari, adescava ragazzini in chat fingendosi una donna, chiedendo loro di compiere atti sessuali davanti alla web cam e poi filmandoli a loro insaputa

Un postino di 40 anni è stato arrestato a Bari dalla polizia per violenza sessuale e detenzione di materiale pedopornografico. Secondo quanto emerso, l'uomo adescava minorenni via Skype fingendosi una donna e chiedendo poi ai ragazzini di compiere atti sessuali davanti alla web cam e filmandoli a loro insaputa.

Le indagini sono partite dalla denuncia di una famiglia di Vercelli, in Piemonte: la mamma aveva scoperto il figlio di 13 anni nudo in salotto, mentre cercava di chiudere frettolosamente la conversazione su Skype con uno sconosciuto. La donna è riuscita poi a risalire all'utenza telefonica dalla quale era partita la chiamata e si è rivolta alla polizia postale. Grazie a quel numero di telefono, gli agenti sono risaliti al postino, residente a Bari. 

Nell'hard disk del postino gli agenti hanno trovato decine di contatti riconducibili ad altrettanti minorenni sparsi in diverse zone d'Italia. L'uomo chiedeva ai ragazzi di esibirsi in giochi erotici da soli o in gruppo, coinvolgendo anche fratelli e/o sorelle a volte molto piccoli. Il postino chiedeva anche ai ragazzi di toccare i congiunti mentre dormivano, assistendo alla scena tramite webcam. 

L'uomo è stato arrestato lo scorso 22 marzo ma se ne è avuta notizia solo adesso. La polizia postale di Bari sta proseguendo con altre indagini, dopo aver sequestrato altro materiale informatico trovato in possesso del postino. 

La notizia su BariToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopre il figlio nudo al pc: mamma fa arrestare postino che adescava minori su Skype

Today è in caricamento