rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pontoglio / Brescia

Voleva uccidere la ex moglie con un'ascia: bloccato a bordo del suo trattore

Una chiamata ai Carabinieri. Un rocambolesco inseguimento. Una tragedia evitata. Nel bresciano si sono vissuti attimi di vera tensione

Un 54enne di casa a Canneto sull’Oglio è stato arrestato mentre, armato di un'accetta appena affilata, si dirigeva con il suo trattore verso la casa dell'ex moglie, che abita a Palazzolo insieme ai figli.

La tragedia è stata evitata grazie all'intervento del fratello, che ha lanciato l'allarme chiamando i carabinieri. Il 54enne è stato intercettato dai militari del Radiomobile di Chiari a Pontoglio: ha cercato più volte di speronare le pattuglie col mezzo agricolo, poi – dopo essersi trovato davanti una betoniera a causa di lavori stradali – si è schiantato mentre effettuava la retromarcia.  I carabinieri hanno approfittato del momento per salire sul trattore, disarmalo dell'accetta che teneva a portata di mano e ammanettarlo.

Bresciatoday ha pubblicato il video dell'arresto. Per l'uomo - non nuovo a episodi di violenza domestica - è stato predisposta la custodia cautelare nel carcere di Canton Mombello. È accusato di danneggiamenti, possesso di oggetti atti a offendere e resistenza a Pubblico ufficiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voleva uccidere la ex moglie con un'ascia: bloccato a bordo del suo trattore

Today è in caricamento