Mercoledì, 28 Luglio 2021
Città Milano

Milano, il papà picchia la mamma: il figlio 12enne lo fa arrestare

Il bambino ha chiamato la polizia per denunciare l'ennesimo caso di violenze tra le mura di casa: l'intervento delle forze dell'ordine, nel tardo pomeriggio di domenica, è terminato con il fermo dell'uomo

MILANO - Per l'ennesima volta ha assistito alle violenze che il padre ubriaco infliggeva alla mamma, ma questa volta si è chiuso in bagno e ha chiamato il numero di emergenza 112, permettendo così ai poliziotti di arrestare l'uomo a alla madre di trovare il coraggio di sporgere denuncia. E' accaduto intorno alle 19 di ieri in un condominio popolare in via Sebastiano Satta, nel cuore del quartiere Quarto Oggiaro a Milano, dove gli agenti hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia un 46enne.

LA CRONACA - Secondo quanto ricostruito dalla Questura, dopo averla già picchiata nel primo pomeriggio perché la donna gli aveva spiegato di non aver più nulla da dare da mangiare ai suoi quattro figli (che hanno tra gli uno e 14 anni), l'uomo era uscito e una volta rincasato, dopo un paio d'ore, aveva ricominciato a picchiare la moglie e a minacciarla con un coltello. 

L'ARRESTO - Gli agenti intervenuti hanno trovato la casa sottosopra, i figli terrorizzati e la donna in lacrime che ha raccontato un vissuto di violenze, lesioni e sopprusi subiti dall'uomo con il quale è sposata da 11 anni. Testimonianza messa nero su bianco poco dopo in una dettagliata denuncia presentata in Questura. Il drammatico racconto della donna, in Italia da due anni, ha trovato conferma nelle dichiarazoini di alcuni vicini di casa, e in un intervento della polizia nel maggio scorso per una "lite in famiglia".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, il papà picchia la mamma: il figlio 12enne lo fa arrestare

Today è in caricamento