rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
Città Barletta-Andria-Trani

Assalto a un portavalori sull'A14: mezzi in fiamme e traffico bloccato

Alcuni mezzi sono stati posizionati trasversalmente alla carreggiata e incendiati. Il colpo sarebbe fallito. Non si registrano feriti

Tentato assalto a portavalori in A14, sulla Cerignola-Canosa, in provincia di Barletta-Andria-Trani. È successo questa mattina, intorno alle 7.30. Come riferisce FoggiaToday, alcuni mezzi sono stati posizionati trasversalmente alla carreggiata e dati alle fiamme. L'assalto sembra essere, però, fallito: al momento non è chiaro quale istituto fosse l'obiettivo dei rapinatori. Non si registrano feriti.

Sul posto, insieme alle forze dell'ordine, anche i vigili del fuoco di Barletta e Foggia per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza il tratto autostradale che, al momento, è chiuso in entrambe le direzioni. Nel dettaglio, precisa Autostrade per l'Italia, "si tratta del tratto compreso tra il bivio con la A16 Napoli-Canosa e Canosa in entrambe le direzioni, a causa di una tentata rapina a portavalori avvenuta all'altezza del km 609,8".

assalto portavalori a14 2-2-2-2

"Per la stessa causa sull’autostrada A16 Napoli-Canosa è stato chiuso il tratto tra Cerignola ovest ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto verso Canosa. Per coprire la fuga, sulla A14 i rapinatori hanno dato alle fiamme un veicolo in carreggiata nord e uno in carreggiata sud". Attualmente sulla A16 Napoli-Canosa si registra 1 km di coda nel tratto compreso tra Cerignola ovest ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto in direzione Canosa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a un portavalori sull'A14: mezzi in fiamme e traffico bloccato

Today è in caricamento