rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Padova

Investì e uccise ragazzina di 14 anni, assolta: "Era buio ed era vestita di nero"

La tragedia avvenne a Campodarsego, poco dopo le 18, in via Cinganame, al confine con San Giorgio delle Pertiche. Il pubblico ministero Marco Peraro aveva chiesto l'assoluzione alla luce delle perizie che avevano stabilito come il buio e il fatto che la ragazzina fosse vestita di nero avessero impedito all'automobilista di vederla ed evitare l'impatto

PADOVA - Il fatto non costituisce reato: il giudice ha assolto la 25enne che, il 27 dicembre 2012, travolse e uccise con la sua Lancia Y Alice Piras, 14 anni.

La tragedia avvenne a Campodarsego, poco dopo le 18, in via Cinganame, al confine con San Giorgio delle Pertiche. Il pubblico ministero Marco Peraro aveva chiesto l'assoluzione alla luce delle perizie che avevano stabilito come il buio e il fatto che la ragazzina fosse vestita di nero avessero impedito all'automobilista di vederla ed evitare l'impatto.

Venerdì, come riportano i quotidiani locali, il giudice ha stabilito che la giovane conducente non è responsabile della morte della 14enne.

L’avvocato Maria Concetta Alessandrini al Gazzettino ha riportato il dolore della famiglia della vittima: "I genitori di Alice sono rimasti impietriti e la sorella ha accusato una crisi. Io non voglio arrendermi e proseguiremo nella nostra battaglia. Per noi Alice stava camminando lungo il ciglio della strada e non ha attraversato la strada come è stato detto in aula. E poi è stato eseguito l’alcol test sul corpo della povera Alice (risultata negativa ndr) e non è stato effettuato sulla automobilista". La notizia su PadovaOggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investì e uccise ragazzina di 14 anni, assolta: "Era buio ed era vestita di nero"

Today è in caricamento