rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
ATTENTATI / Tunisia

Attentato di Tunisi, morto Orazio Conte

Come confermato dal sindaco Fassino c'è anche un torinese tra le vittime degli spari al museo del Bardo. Era in viaggio con sua moglie Carolina

C'è anche un torinese tra le vittime accertate dell'attentato di Tunisi: si tratta di Orazio Conte, informatico. E' stato ucciso dai terroristi nel viaggio che aveva fatto con la moglie Carolina Bottari, una delle persone rimaste ferite, ma non in pericolo di vita, costretta a una operazione che ha avuto esito positivo.

Carolina Bottari e Orazio Conte erano partiti alla volta di Tunisi nella giornata di domenica insieme a un'ottantina di persone che avevano riempito due pullman ad Agliè imbarcatisi poi a Savona. Una crociera organizzata dal Cral per i dipendenti del Comune di Torino. Il bus su cui viaggiavano i coniugi aveva raggiunto il museo del Bardo, ubicato poco distante dal Parlamento in cui si stava discutendo una legge antiterrorismo. 

Dei trentuno dipendenti comunali partiti, sei sono rimasti in ostaggio. Tra loro Carolina Bottari e Orazio Conte, ma anche Antonella Sesino - impiegata presso il Comune di Torino - al momento ancora dispersa. Un'altra dipendente, Anna Abagnale, di cui non si sono avute notizie per ore è stata rintracciata in serata. (da Torino Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato di Tunisi, morto Orazio Conte

Today è in caricamento