rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Torino

Chiede a un passeggero di indossare la mascherina, autista aggredita e scaraventata fuori dal bus

L’autista è stata spinta violentemente fuori dal mezzo, andando a sbattere contro una ringhiera ed è stata poi portata in ospedale con contusioni a braccia e gambe giudicate guaribili in cinque giorni

Aggredita e scaraventata fuori dall’autobus che stava guidando per aver chiesto a uno dei passeggeri di indossare la mascherina come previsto dalla normativa. 

È successo a Torino. Vittima un’autista GTT, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale, che ieri pomeriggio è stata aggredita da un 30enne straniero mentre si trovava alla guida di un bus della linea 18 all’altezza di via Madama Cristina. 

A segnalare la presenza a bordo del giovane senza la mascherina era stata un’altra passeggera, che era venuta a richiedere l’intervento dell’autista perché in fondo al bus delle persone si stavano accapigliando con il 30enne proprio per quel motivo.

A quel punto l’autista ha fermato il mezzo e ha chiesto all’uomo di mettere la mascherina o altrimenti sarebbe stata costretta a farlo scendere. Per tutta risposta il 30enne ha iniziato ad urlarle contro, l’ha poi aggredita e strattonata fino a spingerla violentemente fuori dall’autobus, mandandola a sbattere contro una ringhiera. L’autista è stata poi portata all’ospedale Mauriziano, con contusioni a braccia e gambe giudicate guaribili con cinque giorni di prognosi. 

La donna che aveva richiesto l’intervento dell’autista nel frattempo ha deciso di allontanarsi mentre gli altri passeggeri hanno iniziato a innervosirsi perché la corsa era stata bloccata e hanno fatto scendere dal mezzo un'altra persona priva di mascherina, ha raccontato a La Stampa l'autista.

“Sono settimane che chiediamo più controlli a bordo dei mezzi. Per una questione di sicurezza dei conducenti, vista la situazione molto delicata. Se neanche dopo questa aggressione si prenderanno provvedimenti, dobbiamo aspettare il morto?”, denuncia Uil Trasporti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede a un passeggero di indossare la mascherina, autista aggredita e scaraventata fuori dal bus

Today è in caricamento