rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Reggio Calabria

Contromano in autostrada: un elicottero evita la strage

L'auto, guidata da un 92enne, ha percorso circa quindici km sulla Salerno-Reggio Calabria. Un elicottero della polizia evita l'incidente

REGGIO CALABRIA - I piloti-poliziotti hanno sorvolato la carreggiata a bassa quota per segnalare agli altri automobilisti il pericolo. E così hanno evitato un grave incidente sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria.

Un'auto guidata da un 92enne, infatti, procedeva contromano e a luci spente quando l'elicottero è intervenuto volando a quota bassissima per avvertire gli altri automobilisti. La presenza dell'auto è stata segnalata dalla Sala operativa della questura di Reggio Calabria, che l'ha avvistata mentre procedeva in direzione nord-sud sull'arteria autostradale, all'altezza dello svincolo di Gallico. 

L'elicottero della polizia ha immediatamente individuato l'auto che procedeva lentamente e avrebbe in breve raggiunto una galleria, dove il rischio di impatto con gli altri veicoli sarebbe stato molto più alto. Abbassandosi di quota e sorvolando la sede stradale, l'elicottero ha infatti segnalato il pericolo alle vetture che vi transitavano. Prima di essere fermato dagli agenti, il veicolo ha percorso una quindicina di chilometri in senso contrario, una volta imboccata l'autostrada a Villa San Giovanni e raggiungendo il raccordo cittadino della A3 a Reggio, dove è stato fermato dalle volanti della Questura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano in autostrada: un elicottero evita la strage

Today è in caricamento