rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
CRONACA / Roma

Roma, terrore in strada: auto travolge bimbi sul marciapiede

L'incidente nel pomeriggio di giovedì. Un'auto è piombata su un marciapiede di una chiesa sul quale stavano giocando sei bimbi: in quattro ricoverati in ospedale

ROMA - Quattro feriti in ospedale, altri quattro bambini contusi e tanta tanta paura. Erano da poco passate le 16 di giovedì, quando a San Basilio, quartiere della capitale, si è sfiorata la tragedia. Un'auto, a quanto pare tamponata da un altro mezzo, è piombata su un marciapiede di una chiesa sul quale stavano giocando sei bambini. L'incidente su via Fiuminata, all'incrocio con via Recanati. 

Ad avere la peggio due bambini, un tredicenne e suo cugino, trasportati in codice rosso e in codice giallo all'ospedale Pertini. Subito dopo, sotto choc, allo stesso pronto soccorso è arrivato il conducente del mezzo. Codice giallo anche per lo zio di uno dei bimbi feriti, che avrebbe riportato la frattura di una gamba.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale un'auto, probabilmente per uno stop non rispettato, avrebbe tamponato tre macchine ferme al lato della carreggiata. Una di questa è finita sul marciapiede travolgendo i bambini. Dai palazzi della zona decine di persone sono corse in strada. Bersaglio della rabbia il conducente del mezzo, salvato solo dall'intervento degli agenti del commissariato San Basilio.

Sotto choc ha rilasciato le prime dichiarazioni, ricostruendo l'accaduto, per poi essere portato in ospedale per precauzione. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti del IV gruppo Tiburtino. (da RomaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, terrore in strada: auto travolge bimbi sul marciapiede

Today è in caricamento