rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Traffico / Trento

Autostrada 22, 120 chilometri di coda per i "mercatini di Natale"

Fin dalle prime ore del mattino è caos lungo l'autostrada del Brennero per i migliaia di turisti diretti verso Trento e Bolzano per i mercatini di Natale in occasione del ponte dell'Immacolata

Traffico intenso fin dalle prime ore del mattino in questo lunedì di "ponte" con turisti da tutta Italia diretti verso nord: Trento e Bolzano gli snodi più caldi, con code sulle relative tangenziali, ma i rallentamenti partono dal casello di Affi sull'A22.  

In mattinata è segnalato traffico rallentato sull'Autobrennero sui 120 chilometri che separano l'abitato di Affi nel Veronese dal capoluogo altoatesino. Anche sulle arterie locali altoatesine sono segnalate code ovunque e in città le strade sono invase dalla folla.

Una buona notizia per operatori turistici e commercianti che già ieri, a Trento, hanno fatto il pieno con quasi 100.000 visitatori, sicuramente meno buona per chi viaggia. Traffico rallentato anche sulla viabilità locale con code sulla SS12 allo svincolo di Piedicastello, principale ingresso per il centro cittadino e sulla rotatoria dell'ex casello di Trento centro, collegamento con la SS45 della Gardesana. (da Trento Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada 22, 120 chilometri di coda per i "mercatini di Natale"

Today è in caricamento