Domenica, 16 Maggio 2021

Assalto a portavalori sull'autostrada, due auto date alle fiamme per bloccare la strada

I banditi avrebbero esploso anche alcuni colpi. I fatti sull'A14, nel Foggiano

Immagine di repertorio

Assalto a un portavalori sulla A14 nel tratto tra Cerignola e Canosa, in direzione sud, pochi chilometri dopo l'uscita di Cerignola Est. 

I malviventi hanno disposto due auto di traverso per sbarrare la strada e assaltare il portavalori, un furgone della 'Sicuritalia'. Secondo le prime ricostruzioni sarebbero stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco, spargendo anche chiodi sull'asfalto. Si tratta del secondo assalto nel giro di poche settimane, dopo quello (fallito) avvenuto lo scorso 24 luglio. 

Stando alle prime informazioni, il colpo non sarebbe andato a segno. I banditi hanno anche fatto esplodere una carica esplosiva contro il blindato ma è scattato il blocco e non sono riusciti a impadronirsi dei soldi. Sull'assalto indaga la polizia.

Assalto a portavalori sull'A14, la situazione sull'autostrada

Ore 19.25: Tratto chiuso tra Foggia e bivio A14/A16 Napoli-Canosa per veicolo in fiamme. Entrata consigliata verso Bari-Canosa. Uscita consigliata provenendo da Pescara: Foggia. 

Ore 19.33: coda di un chilometro tra San Severo e Foggia per tratto di strata chiuso. 

Ore 19.36: come riposta Autostrade per l'Italia Sulla A14 Bologna-Taranto, per l'assalto ad un furgone portavalori, è stata disposta la chiusura dei tratti Foggia-bivio A16 Napoli-Canosa verso Bari e bivio A16-Cerignola est verso Bologna.

Sulla A16 Napoli-Canosa è stata disposta la chiusura del bivio con la A14 da Napoli verso Bologna. All'interno del tratto chiuso in direzione Bari ci sono 3 km di coda.

Il traffico diretto a Bari deve uscire a Foggia dove ci sono code per 1 km e può rientrare a Canosa dopo aver percorso la strada statale 16 adriatica.
All'interno del tratto chiuso verso Bologna il traffico è bloccato con 6 km di coda.

Chi da Bari è in viaggio verso Bologna viene deviato in A16 Napoli-Canosa dove si consiglia di uscire a Cerignola ovest ed attraverso la viabilità ordinaria raggiungere Cerignola est in A14. E' in corso la distribuzione dell'acqua da parte della Protezione Civile. Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.

Aggiornamenti su FoggiaToday
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a portavalori sull'autostrada, due auto date alle fiamme per bloccare la strada

Today è in caricamento