rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Città Avellino

Esplosione davanti alla sede della Diocesi di Avellino: preso l'attentatore

Tre i feriti tra cui un vigile, un passante e il presidente della Caritas Carlo Mele. L'attentatore ha fatto esplodere uno scatolone contenente tre bombolette da camping

Uno scatolone contenente tre bombolette da camping è stato fatto esplodere davanti alla sede della Diocesi di Avellino. Tre le persone rimaste ferite, mentre l'attentatore ha tentato la fuga prima di venire bloccato da un agente della Municipale e da un passante.

L'autore del gesto sarebbe un 43enne residente a Forino e originario del salernitato. L'uomo sarebbe già noto alle forze dell'ordine e si tratterebbe di un frequentatore della mensa dei poveri. Gli investigatori stanno verificando se l'uomo avesse avuto qualche contrasto con la Caritas.

Nell'esplosione - avvenuta nel cuore del capoluogo irpino - sono rimasti contusi un vigile urbano, un passante e il presidente della Caritas Carlo Mele. Un vigile del fuoco è rimasto lievemente ustionato. I pompieri hanno transennato e messo in sicurezza la zona: alcune bombolette, infatti, sono rimaste inesplose.

Attentato contro la Diocesi di Avellino: le ultime notizie

"Un episodio gravissimo" spiega Rosetta D'Amelio, presidente del Consiglio regionale della Campania - perché ad essere colpito è stato un nervo di quella città di Avellino che si prodiga per gli altri, per le fasce deboli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione davanti alla sede della Diocesi di Avellino: preso l'attentatore

Today è in caricamento