rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Rimini

Furia baby gang: 15enne picchiata da coetanee e turista rapinato con una mannaia

Una ragazzina ha detto di essere stata presa di mira da un gruppetto di adolescenti. Tre minorenni, tutti maschi, sono invece accusati di avere aggredito un ragazzo per sottrargli il telefono cellulare

Una ragazzina di appena 15 anni aggredita e rapinata da una banda di coetanee. A denunciare l'episodio, avvenuto a Riccione sabato sera, è stata la stessa vittima. Come riporta la stampa locale, alcuni passanti avrebbero visto la scena e immortalato tutto col cellulare senza però intervenire.

La quindicenne ha detto di essere stata picchiata e derubata. Le altre ragazzine l'avrebbero afferrata per i capelli e riempita di calci e pugni. Teatro della violenza le strade attorno alla stazione. la vittime era infatti appena arrivata per partecipare alla Notte Rosa.

Non si tratta dell'unico episodio con al centro baby gang a Riccione. I carabinieri hanno arrestato due minorenni e ne hanno denunciato un terzo perché ritenuti colpevoli di una rapina avvenuta nella notte ai danni di un turista, anche lui minorenne, di Bologna. La vittima, intorno alle 2,30, ha chiesto aiuto ai carabinieri dicendo di essere stato avvicinato da un gruppo di giovanissimi nordafricani e, sotto la minaccia di un coltello, costretto a consegnare lo smartphone. Grazie all'applicazione di geolocalizzazione i militari dell'Arma hanno tracciato il telefonino precipitandosi nel punto segnato dal gps. I militari dell'Arma hanno trovato i tre ragazzini che bivaccavano tra le panchine. Sono stati perquisiti e trovati in possesso del telefono rubato e di un secondo smartphone, risultato rubato nel Milanese lo scorso 1 luglio oltre a carte di debito, tessere sanitarie e collanine spezza il tutto di dubbia provenienza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furia baby gang: 15enne picchiata da coetanee e turista rapinato con una mannaia

Today è in caricamento