rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Roma

Baby gang picchia e rapina coetaneo, otto "bulli" fermati

Una vera e propria baby gang ha accerchiato alla fermata dell'autobus un ragazzo di 15 anni. Il gruppo è stato individuato: auattro arresti

ROMA - Una brutta storia di violenza alla periferia di Roma. Una vera e propria baby gang ha accerchiato alla fermata dell'autobus un ragazzo di 15 anni.

Il giovane è stato picchiato e derubato del cellulare e dei soldi che aveva con sé in quel momento, circa 60 euro. La vittima del pesteggio è un romano di 15 anni che aspettava il bus in via Collatina, non lontano dal centro commerciale Roma Est.

Non ha potuto fare nulla quando otto ragazzi di età compresa tra i 13 e i 16 anni lo hanno preso di mira. In due lo tenevano fermo, altri due lo colpivano ripetutamente. Provvidenziale l'intervento tempestivo di una persona che passava sulla strad: ha chiamato le forze dell'ordine e i carabinieri di Tivoli sono riusciti a fermare la baby gang.

Due di loro hanno solo 13 anni e non sono imputabili. Per gli altri quattro, due italiani di 15 e 16 anni e due 14enni di origini romene, è scattato l'arresto e sono ai domiciliari. Denuncia a piede libero per altri due 15enni. A tutti sono contestati i reati di rapina aggravata in concorso e lesioni.

Per il 15 enne si è invece reso necessario il trasporto in ospedale, al San Giovanni Evangelista di Tivoli, dove è stato medicato per lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.

LEGGI SU ROMA TODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang picchia e rapina coetaneo, otto "bulli" fermati

Today è in caricamento