rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
CRONACA / Pisa

Pisa, badante picchia e minaccia novantenne: incastrata dal video choc

I carabinieri hanno filmato le violenze della badante, una ventenne marocchina, ai danni dell'anziana vedova che avrebbe dovuto accudire. La vittima era costretta a subire botte, offese e insulti

PISA - Non serviva un motivo particolare. Per scatenare la sua furia bastava semplicemente un bisogno fisiologico o una qualsiasi richiesta d'aiuto. Era sufficiente che l'anziana che avrebbe dovuto accudire parlasse. Nulla di più. I carabinieri di Pisa hanno arrestato giovedì una giovane marocchina di venti anni. Le immagini riprese da alcune telecamere nascoste in casa dell'anziana hanno cancellato ogni dubbio: botte, schiaffi, offese erano all'ordine del giorno. 

La giovane, incensurata a regolarmente assunta dalla famiglia della vittima, malmenava e offendeva continuamente la vedova novantaduenne che invece avrebbe dovuto accudire. "Ti spacco, ti spacco la faccia - le urlava - Ora ti faccio quietare per sempre". Nessun motivo in particolare per scatenare la ferocia della badante, hanno spiegato i carabinieri, che hanno deciso di nascondere le telecamere in casa dopo le segnalazioni di alcuni abitanti del condominio di viale Norvegia, dove l'anziana vive, che hanno raccontato agli agenti di strani rumori e urla. 

L'ultima prova decisiva è arrivata quando gli investigatori hanno scoperto che a giugno l'anziana era stata ricoverata due volte in pochi giorni. La prima volta per una frattura alle costole, la seconda perché affetta da uno stato soporoso indotto da un sovradosaggio di farmaci. Referto che farebbe pensare che la badante potesse anche "drogare" l'anziana. "C’è infatti il sospetto fondato - ha spiegato il sostituto procuratore Giaconi - che la badante somministrasse molto spesso ansiolitici in dosi superiori alla norma". (da PisaToday)

VIDEO | "Ti spacco, devi morire": botte e minacce all'anziana

badante-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa, badante picchia e minaccia novantenne: incastrata dal video choc

Today è in caricamento