rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Milano

A 11 anni vola dal Perù a Milano con due chili di cocaina in valigia

I militari della Guardia di finanza hanno scoperto tutto: la droga era nascosta in dodici oggetti sacri di artigianato locale

MILANO - Ha viaggiato da sola da Lima, capitale del Perù, a Malpensa, con due chili di cocaina nascosti dentro ad alcuni oggetti sacri. Stavolta lo stratagemma dei narcos non ha funzionato: i militari della Guardia di finanza hanno infatti scoperto e sequestrato la droga "detenuta" da una bambina di soli undici anni.

La giovane età della bambina e il fatto che viaggiasse senza alcun familiare hanno insospettito i militari che, insieme ai funzionari dell’Agenzia delle dogane, hanno fatto scattare i controlli.

Dentro ai bagagli della piccola sono stati trovati dodici oggetti di artigianato locale (quattro monili in legno, sette immagini sacre e una madonnina in ceramica), tutti contenenti cocaina. Per la bimba non è scattato alcun provvedimento. Anzi, in seguito a specifiche disposizioni impartite dal pm del Tribunale dei Minori di Milano, Maria Saracino, e una volta verificato che la madre non avesse carichi penali pendenti con la giustizia italiana, la piccola è stata affidata alla donna.

La notizia e le foto su MilanoToday
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 11 anni vola dal Perù a Milano con due chili di cocaina in valigia

Today è in caricamento