La bimba smarrita in centro e ritrovata grazie ai social
La piccola è stata tranquillizzata dai carabinieri che sono poi riusciti a rintracciare i genitori
Due ore e mezza. Poi, finalmente, una bambina ha riabbracciato i suoi genitori dopo essersi smarrita in piazza di Spagna, nel centro storico di Roma. Una storia a lieto fine, con la bimba lituana di 11 anni che ha poi ritrovato mamma e papà grazie all'aiuto dei carabinieri. E dei social network. La vicenda è cominciata intorno alle 12:00 di ieri, mercoledì 22 giugno, quando tra i tanti turisti che si trovavano a Trinità dei Monti la piccola ha perso di vista i genitori. Alcuni cittadini hanno allertato il 112 e una pattuglia dei carabinieri della stazione Roma Quirinale è giunta immediatamente sul posto.
I carabinieri hanno tranquillizzato la bambina e hanno iniziato la ricerca dei genitori, nella capitale da turisti, senza però riuscirci. Sono stati anche eseguiti accertamenti, tramite la centrale operativa dei carabinieri del gruppo di Roma, per risalire alla struttura ricettiva che ospita la famiglia, ma anche questa ricerca ha dato esito negativo. I carabinieri, quindi, anche con l’aiuto della bambina, sono riusciti a risalire ad un profilo social della madre, 36enne lituana, e sono riusciti a contattarla e avvisarla.
I genitori sono stati rassicurati e invitati al comando stazione dei carabinieri Roma Quirinale dove, intorno alle 14:30, hanno potuto riabbracciare la piccola, riaffidata loro in buone condizioni di salute.