Giovedì, 22 Aprile 2021
Milano

Auto pirata investe una donna e quattro bambini sulle strisce pedonali

Una donna e quattro bambini sono stati investiti sulle strisce pedonali in via Lario a Buccinasco. La fuga dell'automobilista è durata poco. Le condizioni dei bambini

Foto: B&V MilanoToday

Un'auto ha travolto una donna e quattro bambini sulle strisce pedonali in via Lario a Buccinasco, in provincia di Milano.  E' successo nel tardo pomeriggio di lunedì. L'uomo alla guida non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito a bordo della sua Alfa Mito. Le condizioni più serie sono quelle di un bimbo di cinque anni: il piccolo ha riportato la frattura di un polso e un trauma all'addome. E' stato portato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con l'elisoccorso insieme a sua madre, una 29enne: il bimbo è in condizioni serie, ma non in pericolo di vita. 

Bambini investiti sulle strisce pedonali a Buccinasco

Con lui sono state investite dal pirata della strada anche le sue sorelline di sei e sette anni: loro sono state portate al Niguarda in codice rosso. In ospedale - al San Carlo - è finita anche una bimba di un anno.

La piccola - sarebbe una cuginetta dei tre - era nel passeggino ed è stata sbalzata via, ma fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze.

Buccinasco, arrestato il pirata della strada

In pochi minuti sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale. La fuga dell'automobilista è durata pochissimo. Un'ora dopo un uomo - sembra si tratti di un italiano di 27 anni - è stato fermato. Gli investigatori stanno ora accertando se fosse lui alla guida della Mito pirata, che risulta intestata al padre: è stato sottoposto all’acol test e agli esami tossicologici. 

ambulanza 5-7-2

Foto: B&V MilanoToday

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto pirata investe una donna e quattro bambini sulle strisce pedonali

Today è in caricamento