rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Bergamo

Ancora gravi i bambini ustionati all'asilo durante una recita scolastica

Cinque bambini e tre adulti erano tutti in cerchio intorno a un fuoco acceso. Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente: si ipotizza una fiammata dovuta all'utilizzo di un liquido accendifuoco, oppure conseguenza di una folata di vento. 

Restano ancora gravi le condizioni di due bambini ustionati ieri mattina nel giardino della scuola dell'infanzia San Zeno di Osio (Bergamo), attualmente ricoverati negli ospedali milanesi Buzzi e Niguarda. Stamattina è stata invece dimessa una bambina dei tre ricoverati al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Si tratta di una bambina di tre anni. A casa da oggi anche i tre papà rimasti a loro volta ustionati ieri mattina, assieme ai cinque bambini, mentre arrostivano dei marshmallow. I tre genitori erano stati ricoverati al policlinico San Marco di Zingonia per aver inalato fumi e aver riportato ustioni di lieve entità.

Intanto la Procura ha aperto un'inchiesta su quanto accaduto lunedì mattina intorno alle 10:30: secondo quanto è stato ricostruito cinque bambini e tre adulti nell'ambito di un “laboratorio” di attività all'aperto, erano tutti in cerchio intorno a un fuoco acceso da cui avrebbero dovuto scaldare dei marshmallow. Ma improvvisamente una fiammata ha travolto cinque bambini e tre adulti. 

Grida e panico hanno caratterizzato, inevitabilmente, i minuti successivi all'incidente. Da quanto si apprende, la scuola si sarebbe già “smarcata”: sarebbe stato autorizzato il laboratorio all'aperto ma non il fuoco acceso nel giardino dell'asilo. Eppure in quel momento, oltre a bambini e genitori, pare ci fossero anche un'insegnante e un'educatrice. Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente: si ipotizza una fiammata dovuta all'utilizzo di un liquido accendifuoco, oppure conseguenza di una folata di vento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora gravi i bambini ustionati all'asilo durante una recita scolastica

Today è in caricamento