Mercoledì, 4 Agosto 2021

Tombino rotto, bimbo resta incastrato con la gamba fino al ginocchio | VIDEO

Attimi di paura ieri pomeriggio a Roma, in via Sant'Elpidio a Mare di Corcolle, alla periferia est della città. Un bambino di 5 anni era a passeggio con il padre quando all'improvviso è caduto nel buco tra le grate di un tombino, restando bloccato fino al ginocchio. 

"Erano le 17 e stavamo facendo una passeggiata nel quartiere - racconta il padre, Francesco Riccitelli, a RomaToday - e in un attimo mio figlio è caduto nel buco che c'era tra le grate del tombino finendoci dentro fino al ginocchio. Sulle strisce e in una strada dove le macchine sfrecciano oltre il limite di velocità".

"Ci avevano detto di lasciarlo lì in attesa dei vigili del fuoco - spiega invece il nonno, Franco Di Cola - ma in mezzo alla strada così non si poteva proprio fare, e lui piangeva. Quindi piano piano, nel giro di mezz'ora, siamo riusciti a tirarlo fuori". Una tragedia sfiorata. "Questa è responsabilità di chi non interviene nella mutenzioni di questo quartiere - conclude Riccitelli - poteva finire molto peggio".

Il piccolo, una volta liberato, è stato portato con l'ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. I medici hanno riconstrato una contusione all'altezza della caviglia e gli hanno dato una prognosi di 10 giorni. 

Intorno alle 20:30 di ieri il punto dell'incidente è stato transennato e chissà per quanto tempo resterà così. 

La notizia su RomaToday

Si parla di

Video popolari

Tombino rotto, bimbo resta incastrato con la gamba fino al ginocchio | VIDEO

Today è in caricamento