rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Città Roma

Bambino di 5 anni schiacciato da cancello: condizioni gravi ma stabili

A Ostia Antica. Il bambino di 5 anni ha riportato vari traumi e un trauma cranico con ematoma cerebrale

Il piccolo lotta tra la vita e la morte. A Ostia Antica un bambino di 5 anni lunedì sera è rimasto schiacciato da un cancello. L'incidente è avvenuto al civico 22 di via della Rivautella, sul posto sono accorsi i Carabinieri della Stazione di Roma Ostia Antica, il personale medico e i Vigili del Fuoco.  In base a una prima ricostruzione, il bambino stava chiudendo il cancello scorrevole quando la struttura è uscita fuori binario.

Il piccolo è stato colpito in pieno. Il primo a precipitarsi sul posto, tentando di soccorrere il bambino, è stato un vicino di casa. E' stato trasportato d'urgenza al Gemelli con l'elisoccorso. Il bambino di 5 anni ha riportato vari traumi e un trauma cranico con ematoma cerebrale. 

Bimbo operato, è in condizioni gravi ma stabili

Il piccolo è tuttora ricoverato nel reparto di Terapia intensiva pediatrica del policlinico Gemelli. Sottoposto a un intervento chirurgico per l'assorbimento dell'ematoma cerebrale, è ora sedato e intubato. Le sue condizioni sono gravi ma stabili.

Bambino schiacciato da cancello a Ostia: 118 sul posto in 13 minuti

"Il 118 era sul posto con ambulanza e automedica alle 18,35 (la prima chiamata al 112 era arrivata alle 18,23 ndr). Hanno intubato il bambino per poi trasportarlo al policlinico Gemelli a bordo dell'eliambulanza arrivata nel frattempo". Così, all'Adnkronos, dalla sala operativa del Nue in merito all'arrivo dei soccorsi in via Rivautella, a Ostia Antica, dopo la gestione della chiamata per il bimbo schiacciato dal cancello di casa.

Cancello del parco giochi si stacca e la travolge: muore bimba di 3 anni 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di 5 anni schiacciato da cancello: condizioni gravi ma stabili

Today è in caricamento