Lunedì, 21 Giugno 2021
Città Livorno

Livorno, rottweiler azzanna un bambino in spiaggia

E' accaduto nella spiaggia a Cala del Leone, a sud di Livorno. Il piccolo è stato trasferito all'ospedale di Cisanello a Pisa

(foto di repertorio - Infophoto)

LIVORNO - Un bambino di otto anni è stato morso alla testa da un rottweiler mentre si trovava in spiaggia alla Cala del Leone, nel livornese, insieme ai genitori. E' successo ieri pomeriggio. Secondo le prime testimonianze, il piccolo era in acqua con altri bambini. A un certo punto ha fatto un tuffo da uno scoglio e quando è riemerso è stato aggredito dal cane che stava nuotando libero in mare.

Il piccolo, che è sempre rimasto calmo e cosciente, ha riportato una profonda lesione frontale e del vertice, ed è stato trasferito in pronto soccorso grazie anche all'intervento della capitaneria di porto, arrivata via mare con un gommone.

Subito soccorso dai volontari della Misericordia di Montenero, il piccolo, che non è in pericolo di vita, è stato medicato, stabilizzato e caricato sul mezzo della guardia costiera che lo ha trasportato fino al porticciolo di Antignano dove un'ambulanza lo ha poi trasferito in ospedale a Cisanello (Pisa), nel reparto maxillo-facciale. Le indagini che sono scattate successivamente dovranno appurare eventuali responsabilità del padrone del cane.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, rottweiler azzanna un bambino in spiaggia

Today è in caricamento