Domenica, 11 Aprile 2021
Bologna

Bambino cade da un carro di Carnevale durante la sfilata: è grave

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente avvenuto a Bologna in via Indipendenza. Il piccolo è stato portato allʼospedale Maggiore

L'intervento degli operatori del 118 in via Indipendenza, dove un bambino è caduto da un carro mascherato durante una sfilata a conclusione del Carnevale, rimanendo gravemente ferito, Bologna, 5 Marzo 2019. ANSA / GIORGIO BENVENUTI

Un bambino di due anni è rimasto ferito cadendo da un carro di Carnevale, in centro a Bologna, in via Indipendenza, durante la tradizionale sfilata dei carri allegorici del martedì grasso. L'incidente è avvenuto intorno alle 15 nel corso del "Carnevale dei bambini" in centro. La sfilata è stata interrotta. 

Bambino cade da un carro di Carnevale a Bologna

Sul posto sono intervenuti il 118, con ambulanza e auto medica, e le forze dell'ordine. Il piccolo è stato trasportato d'urgenza, dal 118, all'ospedale Maggiore di Bologna e le sue condizioni sarebbero gravi.

Il bimbo è stato sottoposto ad intervento chirurgico e resta ricoverato in Rianimazione: le sue condizioni sono giudicate molto gravi.

Ancora da chiarire con esattezza la dinamica dell'incidente. I carabinieri hanno sequestrato il carro e stanno sentendo i testimoni. Sono anche in attesa di visionare i filmati delle numerose persone presenti.

Questa la testimonianza di una lettrice presente alla sfilata a BolognaToday: "Purtroppo è successa una tragedia alla festa di Carnevale di questo pomeriggio. Esattamente in via Indipendenza un bimbo piccolo è caduto da un carro: lo hanno soccorso e gli hanno fatto diversi massaggi cardiaci... doveva essere solo un pomeriggio divertente e invece... Preghiamo per questo bimbo per favore!".

Ragazza travolta da carro di Carnevale

Da quanto si apprende, un uomo - probabilmente tra i volontari della parata - avrebbe tentato a lungo di rianimare il piccino, con un massaggio cardiaco prima, con la respirazione bocca a bocca poi.  Lo racconta con le lacrime agli occhi un negoziante che ha assistito all'intera scena: "Non me la sento di tenere aperto il negozio dopo quanto accaduto. Chiudo e penso  che mi iscriverò ad un corso di pronto soccorso dopo aver visto come quell'uomo ha tentato di salvare il piccolino. Penso - chiosa il negoziante - che se il piccolo si dovesse salvare lo dovrà a questa persona, soprattutto".

Incidente alla sfilata di Carnevale a Bologna

Le immagini dal luogo del brutto incidente di oggi pomeriggio, avvenuto durante la parata del 'Carnevale dei bambini', dove un bimbo è caduto da uno dei carri allegorici ed è finito in ospedale in gravi condizioni. Servizio video di Antonella Scarcella/BolognaToday.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino cade da un carro di Carnevale durante la sfilata: è grave

Today è in caricamento