rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Città Bologna

Bambino cade da un carro di Carnevale durante la sfilata: è grave

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente avvenuto a Bologna in via Indipendenza. Il piccolo è stato portato allʼospedale Maggiore

Un bambino di due anni è rimasto ferito cadendo da un carro di Carnevale, in centro a Bologna, in via Indipendenza, durante la tradizionale sfilata dei carri allegorici del martedì grasso. L'incidente è avvenuto intorno alle 15 nel corso del "Carnevale dei bambini" in centro. La sfilata è stata interrotta. 

Bambino cade da un carro di Carnevale a Bologna

Sul posto sono intervenuti il 118, con ambulanza e auto medica, e le forze dell'ordine. Il piccolo è stato trasportato d'urgenza, dal 118, all'ospedale Maggiore di Bologna e le sue condizioni sarebbero gravi.

Il bimbo è stato sottoposto ad intervento chirurgico e resta ricoverato in Rianimazione: le sue condizioni sono giudicate molto gravi.

Ancora da chiarire con esattezza la dinamica dell'incidente. I carabinieri hanno sequestrato il carro e stanno sentendo i testimoni. Sono anche in attesa di visionare i filmati delle numerose persone presenti.

Questa la testimonianza di una lettrice presente alla sfilata a BolognaToday: "Purtroppo è successa una tragedia alla festa di Carnevale di questo pomeriggio. Esattamente in via Indipendenza un bimbo piccolo è caduto da un carro: lo hanno soccorso e gli hanno fatto diversi massaggi cardiaci... doveva essere solo un pomeriggio divertente e invece... Preghiamo per questo bimbo per favore!".

Ragazza travolta da carro di Carnevale

Da quanto si apprende, un uomo - probabilmente tra i volontari della parata - avrebbe tentato a lungo di rianimare il piccino, con un massaggio cardiaco prima, con la respirazione bocca a bocca poi.  Lo racconta con le lacrime agli occhi un negoziante che ha assistito all'intera scena: "Non me la sento di tenere aperto il negozio dopo quanto accaduto. Chiudo e penso  che mi iscriverò ad un corso di pronto soccorso dopo aver visto come quell'uomo ha tentato di salvare il piccolino. Penso - chiosa il negoziante - che se il piccolo si dovesse salvare lo dovrà a questa persona, soprattutto".

Incidente alla sfilata di Carnevale a Bologna

Le immagini dal luogo del brutto incidente di oggi pomeriggio, avvenuto durante la parata del 'Carnevale dei bambini', dove un bimbo è caduto da uno dei carri allegorici ed è finito in ospedale in gravi condizioni. Servizio video di Antonella Scarcella/BolognaToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino cade da un carro di Carnevale durante la sfilata: è grave

Today è in caricamento