rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Genova

In centro con la mamma ubriaca, a 9 anni chiama il 112: "Aiuto, non so come tornare a casa"

Il piccolo ha chiamato il numero unico per le emergenze: sua madre era troppo ubriaca per riportarlo a casa

Era insieme alla mamma, di notte, nel centro storico di Genova. Ma la donna era troppo ubriaca per prendersi cura del piccolo di soli 9 anni, che ha avuto però la prontezza di riflessi di chiedere aiuto chiamando il 112. 

Intorno alle 23.30 di venerdì sera, al centralino del numero unico di emergenza è arrivata la chiamata del bambino che, spaventato, chiedeva se c'era qualcuno che potesse aiutarlo: "Dobbiamo tornare a casa e mia madre non sta bene, non ce la fa". 

La chiamata è stata subito girata alla centrale operativa della polizia, che ha iniziato a rivolgere al piccolo una serie di domande, dall’età alla zona in cui si trova a, soprattutto, le sue condizioni di salute. Alla fine la telefonata è stata localizzata e nel giro di pochi minuti una volante è arrivata in piazza della Commenda, dove il bambino aspetta in compagnia della madre, una donna di 37 anni di origini sudamericane in evidente stato confusionale.

I poliziotti si sono subito avvicinati per verificare le condizioni del bambino, illeso anche se molto spaventato, e della madre, praticamente incosciente ma ancora in grado di insultare gli agenti. Il piccolo è stato affidato a una comunità, e l’episodio segnalato alla procura, che ha aperto un fascicolo su quanto accaduto.

La notizia su GenovaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centro con la mamma ubriaca, a 9 anni chiama il 112: "Aiuto, non so come tornare a casa"

Today è in caricamento