Venerdì, 16 Aprile 2021
Padova

Bimbo di due anni esce da solo e si perde: i genitori erano andati a fare shopping

I genitori l'avevano lasciato in casa assieme al fratello adolescente. Il piccolo è stato soccorso da un giovane straniero, che l'ha visto spaesato in mezzo alla strada

A Padova un bimbo di due anni e mezzo, che i genitori avevano lasciato in casa assieme al fratello adolescente, è uscito da solo in strada e dopo un po' si è perso tra le vie cittadine,

Il piccolo è stato soccorso da un giovane straniero. L'uomo, dopo essersi accertato che il bimbo stesse bene, ha chiamato subito i carabinieri, che in breve tempo hanno rintracciato i genitori e scoperto il motivo della loro assenza: erano usciti lasciando i figli a casa per cercare i regali di Natale, hanno spiegato.

I genitori sono stati denunciati per abbandono di minore ed è partita anche una segnalazione servizi sociali. Il bambino era riuscito a sgattaiolare fuori casa quando il fratello più grande si era addormentato. 

"Come ti chiami? Cosa ci fai qui?" ha chiesto preoccupato l'uomo che l'ha visto spaesato in mezzo alla strada. "Mi sono perso, non trovo più la casa" ha detto il bimbo, che ha saputo dire solo il suo nome.

La notizia su PadovaOggi

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di due anni esce da solo e si perde: i genitori erano andati a fare shopping

Today è in caricamento