rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Città Arezzo

Bambino di 8 anni schiacciato da un armadio: è grave

E' successo ieri pomeriggio a Bibbiena, nell'aretino. Trauma alla testa e gamba fratturata per il piccolo. Non sarebbe in pericolo di vita

AREZZO - Un bambino di otto anni, probabilmente mentre stava giocando in casa, è stato schiacciato da un armadio. Il piccolo ha subìto un trauma alla testa talmente importante da necessitare l'immediato trasferimento all'ospedale Meyer di Firenze.

L'episodio è successo a Bibbiena, in provincia di Arezzo, nel primo pomeriggio di ieri. I primi soccorsi al bimbo sono arrivati dalla madre, che ha chiamato subito il 118. Intervenuta l'ambulanza, il bambino è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Bibbiena.

Qui i medici si sono resi conto che il piccolo presentava la frattura di una gamba e un importante trauma alla testa con sospetta frattura della scatola cranica.

A quel punto il piccolo è stato sedato, intubato e fatto salire sull'elicottero Pegaso che lo ha trasferito al Meyer di Firenze dove è giunto in codice rosso. Dopo i primi accertamenti i medici dell'ospedale pediatrico hanno fatto sapere che il bimbo non è in pericolo di vita.

Il piccolo è trattenuto in osservazione al pronto soccorso: nell'incidente ha riportato fratture alla testa (piccole) e ad una gamba. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per capire cosa abbia determinato l'incidente, forse avvenuto mentre il bambino stava giocando. (da FirenzeToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di 8 anni schiacciato da un armadio: è grave

Today è in caricamento