rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Agrigento

Bimbo di 10 anni scappa dal camper dei genitori e viene investito: è in coma farmacologico

Il piccolo, di nazionalità tedesca, è riuscito ad allontanarsi dal mezzo che i genitori avevano parcheggiato in una piazzola nei pressi della Valle dei Templi

Un bambino tedesco di 10 anni è stato investito questa mattina da un'auto mentre attraversava la strada alla Valle dei Templi di Agrigento. Il piccolo, soccorso e trasportato in ospedale, è in coma farmacologico.

A investirlo una Mercedes lungo la Passeggiata archeologica, nei pressi di Casa Sanfilippo, sede del Parco archeologico e paesaggistico.

Bimbo investito ad Agrigento, è in coma farmacologico

Secondo una prima ricostruzione, il bambino sarebbe riuscito a sfuggire al controllo dei genitori, che avevano posteggiato il camper su cui viaggiavano in un piazzale della zona, per poi allontanarsi e attraversare la strada. Il bambino è stato quindi investito da un'auto, guidata da una ragazza che si è subito fermata per prestare i primi soccorsi chiamando sia il 118 sia il numero unico d'emergenza, il 112. "Non l'ho visto, non l'ho visto", aveva continuato a ripetere, sotto shock. 

Trasferito con l’elisoccorso del 118, il bambino è stato trasportato al Trauma Center di Villa Sofia a Palermo, dove i medici lo hanno sedato. Gli agenti delle volanti della Questura di Agrigento hanno sequestrato l'autovettura che lo ha investito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 10 anni scappa dal camper dei genitori e viene investito: è in coma farmacologico

Today è in caricamento