Venerdì, 26 Febbraio 2021
Milano

Bambino investito fuori dall'asilo: è grave

L'incidente è avvenuto stamattina in via Varesina a Milano. I dettagli

L'incidente | Foto MilanoToday

Gravissimo incidente giovedì mattina in via Varesina a Milano, dove un bambino di otto anni è stato investito da un motorino di fronte alla scuola dell'infanzia comunale Varesina. Secondo una prima ricostruzione riportata da MilanoToday, un'auto si sarebbe fermata per far attraversare lui e la mamma, che lo accompagnava. Proprio in quell'istante, però, una scooter avrebbe superato la macchina e lo avrebbe centrato in pieno, facendolo volare sull'asfalto.

Il bambino, soccorso da un'ambulanza e un'auto medica, ha riportato un trauma cranico e fratture a un braccio e una gamba. Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, il bambino era sveglio ma le sue condizioni sono state giudicate molto gravi, tanto che è stato accompagnato in codice rosso all'ospedale Niguarda con l'ambulanza scortata dai motociclisti della polizia locale.

Incidente in via Varesina a Milano: bambino investito fuori dall'asilo

Gli agenti hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Sembra, stando ai primi accertamenti, che il piccolo sia stato investito da un uomo in scooter - un quarantenne - che avrebbe superato un'auto che si era fermata in prossimità delle strisce pedonali proprio per far attraversare il bimbo.

Bambina di due anni sfugge alla mamma e viene investita da un'auto 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino investito fuori dall'asilo: è grave

Today è in caricamento