Martedì, 15 Giugno 2021
Il caso

Firenze, bimbo ricoverato per malnutrizione: "I genitori sono vegani"

Il piccolo era stato portato inizialmente in una struttura di Pisa, ma viste le condizioni i medici hanno deciso il trasferimento in un ospedale più grande come il Meyer di Firenze. Indagine della procura

FIRENZE - Un bambino di soli undici mesi è stato ricoverato all'ospedale Meyer di Firenze per una "grave carenza nutrizionale". Il caso ha fatto partire un'indagine della Procura di Pisa, dopo la segnalazione dei medici di Cisanello di Pisa da cui è partito il bambino.

Gli inquirenti stanno raccogliendo informazioni sul regime alimentare seguito dai genitori che sono vegani. Nei giorni scorsi - secondo quanto riportato dal quotidiano la Nazione - il bambino era arrivato nell'ospedale pisano dove i medici avevano capito da subito che sarebbe stato necessario il trasferimento a Firenze.

Le sue condizioni erano preoccupanti, ma non gravi da costringere i medici al ricovero in terapia intensiva. Il bambino è ora ricoverato nel reparto che si occupa delle malattie del metabolismo. Medici e inquirenti ora vogliono fare chiarezza sull’alimentazione a cui il piccolo è stato sottoposto, in particolare sul tipo di latte somministrato: se quello materno, artificiale o di altra natura. (da FirenzeToday)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, bimbo ricoverato per malnutrizione: "I genitori sono vegani"

Today è in caricamento