Domenica, 11 Aprile 2021
Trento

Incidente stradale in galleria: muore un bimbo di 11 anni in vacanza con la famiglia

Il piccolo è morto dopo due giorni di ricovero in ospedale. Le sue condizioni, inizialmente non gravissime, sono peggiorate fino al decesso. Ancora grave la mamma

Un bambino di undici anni è morto in seguito a un grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di sabato 11 luglio nella galleria tra Ziano di Fiemme e Predazzo, in Trentino.

Il piccolo era stato portato all'ospedale Santa Chiara di Trento, insieme alla mamma. Per il bimbo purtroppo non c'è stato niente da fare, mentre la madre è ancora condizioni molto gravi.

La vettura su cui il bambino viaggiava insieme alla mamma e al papà si è scontrata frontalmente con un'altra auto che viaggiava nella direzione opposta a circa metà della galleria sulla strada provinciale 232, sotto il monte Agnello. La famiglia, originaria del savonese, stava raggiungendo la meta delle vacanze.

Incidente in galleria in Val di Fiemme: morto un bimbo di 11 anni

Dopo l'allarme lanciato dagli altri automobilisti, sul porto erano arrivati i mezzi dei vigili del fuoco e del personale medico sanitario di Croce Rossa e 118, con quattro ambulanze, mentre da Trento era arrivato l'elicottero dei vigili del fuoco atterrato all'imbocco della galleria verso Ziano.

Il piccolo era stato estratto dalle lamiere dell'auto ancora cosciente e trasportato in elicottero all'ospedale del capoluogo. Le sue condizioni, inizialmente non gravissime, sono in seguito peggiorate, fino al decesso. Feriti anche il padre e le due persone a bordo dell'altra autovettura coinvolta nell'incidente. Tutti e tre erano stati portati al pronto soccorso dell'ospedale di Cavalese.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in galleria: muore un bimbo di 11 anni in vacanza con la famiglia

Today è in caricamento