rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Ancona

Cade dal triciclo e batte la testa: bimbo muore a 14 mesi

Una tac aveva evidenziato un ematoma alla testa ma i medici non lo avevano ritenuto tanto grave da ordinare il ricovero di Leonardo Lorenzetti. Poi la situazione è precipitata

ANCONA - Una caduta accidentale dal triciclo. Un ematoma che inizialmente non sarebbe sembrato serio ma che poi è risultato tale. Le condizioni che peggiorano fino al decesso. E' il tragico epilogo della vicenda che ha investito una coppia di genitori anconetani.

L'incidente risale a mercoledì scorso. Al pronto soccorso dell'Ospedaletto il bambino, Leonardo Lorenzetti, sarebbe stato inizialmente dimesso. Una tac aveva evidenziato un ematoma alla testa ma i medici non lo avevano ritenuto tanto grave da ordinare il ricovero. 

La coppia di anconetani era quindi tornata a casa ma il giorno successivo, non vedendo miglioramenti nella salute del loro bambino, è tornata in ospedale.. A quel punto è scattato il ricovero in neurologia. Sabato il quadro clinico è peggiorato bruscamente fino alla serata di ieri e al tragico finale.

La procura ha aperto un’inchiesta per stabilire eventuali responsabilità. Da quanto è stato possibile apprendere, mercoledì scorso, in via Isonzo, il piccolo era in sella a un triciclo di quelli che hanno un manico posteriore per essere guidati. Lo teneva la nonna. Il bastone si sarebbe sganciato e il bambino è caduto a terra, battendo violentemente la testa.

La notizia su AnconaToday
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal triciclo e batte la testa: bimbo muore a 14 mesi

Today è in caricamento