rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Roma

Giallo a Maccarese: il piccolo Alessandro non era solo quando è morto

I medici avranno tuttavia bisogno di ulteriori accertamenti per definire con certezza quale sia la reale causa del decesso

ROMA - Ecchimosi sulla fronte e nessuna ferita sul corpo. Acqua nei polmoni, ma non tanta da causare un annegamento. È quanto emerso dall'autopsia sul corpo di Alessandro, bambino di undici anni trovato in un canale di via Campo Salino a Maccarese, in provincia di Roma, lo scorso 3 ottobre.

Le analisi dell'istituto di medicina legale de La Sapienza a Roma stanno indicando la via agli inquirenti. Una strada impervia che presenta dei lati oscuri. Per stabilire le esatte cause della morte serviranno ulteriori accertamenti i cui risultati arriveranno tra 10-15 giorni. Nulla, anche sul piano clinico, è escluso. Anche un malore.

IL BIMBO NON ERA SOLO - Nel frattempo le indagini della Polizia del Commissariato di Fiumicino continuano. Il campo, però, si restringe. Che Alessandro al canale fosse solo dovrebbe essere escluso. Il piccolo, come più volte hanno ripetuto la mamma Simona Righetti e il papà Leandro Elisei, aveva paura dell'acqua. Un timore confermato anche da nonno Gino e nonna Maria, i genitori di Simona: "Qualcuno lo ha portato verso il canale. Non può essere andato da solo, in quella direzione non andava mai". La nonna, come ha sottolineato anche ai taccuini di RomaToday, ha detto che fino alle 14-14:30 era con lei. Poi Alessandro, intorno alle 15:30, è stato ritrovato morto.

Maccarese, il canale dove è morto Alessandro

LE IPOTESI - C'è da colmare quell'ora di vuoto. Ed ecco che, nelle indagini, spunta la figura di un uomo a passeggio con il cane. Magari un vicino. Potrebbe essere un testimone chiave, oppure la persona che ha passato gli ultimi momenti con Alessandro. Proprio lì, a circa 220 passi dalla casa dei nonni dove il piccolo bambino di 11 anni era tornato dalla scuola. L'altra ipotesi riguarda una pista che coinvolgerebbe altri minori per un atto di bullismo o di gioco finito in tragedia.

Continua a leggere su RomaToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo a Maccarese: il piccolo Alessandro non era solo quando è morto

Today è in caricamento