Domenica, 26 Settembre 2021
Città Piacenza

Bimbo di 7 mesi muore nel suo lettino: soffocato dal lenzuolo

Tragica fatalità in un'abitazione a Pontedellolio: sul posto tre mezzi del 118. Sembra che il bambino sia morto accidentalmente nel sonno avvolgendosi nella traversa senza che i genitori se ne accorgessero

PONTE DELL'OLIO (PIACENZA) - Un bimbo di soli 7 mesi è morto nella notte del 20 ottobre soffocato nel sonno, a quanto pare, dopo essersi avvolto da solo dentro il lenzuolo nel suo lettino. Ad accorgersi del dramma quando ormai era troppo tardi sono stati i genitori: inutili i soccorsi dei sanitari del 118 che hanno tentato di rianimarlo a lungo ma senza esito.

I SOCCORSI - Tutto è avvenuto all’alba in un’abitazione del comune della Valnure, da dove è arrivata la richiesta di aiuto. Sul posto il 118 di Parma ha inviato tre mezzi sanitari: l’ambulanza della Pubblica assistenza e due automediche di Piacenza. Dei rilievi e delle prime indagini sull’accaduto se ne sono invece occupati i carabinieri della Compagnia di Piacenza che hanno ascoltato a lungo i genitori e analizzato ogni circostanza.

LA CRONACA DE ILPIACENZA - Da una prima ricostruzione dei fatti pare che i genitori lo avessero messo a dormire qualche ora prima, e avessero messo anche una traversa assorbente, del tipo di quelle che si usano negli ospedali, sul fondo del suo lettino. Questa però si è rivelata fatale: a quanto pare, infatti, il piccolo muovendosi nella notte, vi si è avvolto completamente fino a non riuscire più a respirare. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 7 mesi muore nel suo lettino: soffocato dal lenzuolo

Today è in caricamento