rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Caserta

Italo, nato in auto dopo minuti di apprensione: "Lacrime liberatorie e grande applauso"

Siamo a Caserta, Italo è venuto al mondo in auto davanti al pronto soccorso

La gioia e le lacrime dopo minuti di apprensione. Italo ha commosso tutti: è nato in auto davanti al pronto soccorso. Siamo a Caserta. Il piccolo è nato praticamente di fronte l’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale della città campana. La prontezza e la competenza del personale medico del "Sant’Anna e San Sebastiano" sono state provvidenziali: si sono visti arrivare un’auto con a bordo i due genitori mentre il piccolo avevo deciso di venire al mondo proprio durante la corsa verso il nosocomio del capoluogo.

Una situazione resa pericolosa dal cordone ombelicale che aveva avvolto la gola del piccolo Italo, ma che i medici dell’ospedale sono riusciti a fronteggiare, salvando la vita del neonato e regalando ai due genitori una gioia immensa.

Italo, nato in auto davanti all'ospedale a Caserta

"Grazie al grande lavoro di squadra, alla sinergia di ogni attore coinvolto, il neonato è stato estratto dalla macchina ed assistito immediatamente dal personale preposto. Un sospiro di sollievo, lacrime liberatorie ed un grande applauso al personale al primo vagito del nascituro" si legge in un post pubblico sul gruppo Facebook "Ciò che vedo in città - SMCV". Tanti i commenti e gli auguri. Buona vita Italo!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italo, nato in auto dopo minuti di apprensione: "Lacrime liberatorie e grande applauso"

Today è in caricamento