rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Palermo

Bambino di 3 anni "rapito" in una casa famiglia

Un bambino è stato portato via mercoledì sera da una comunità alloggio per minori a Ballarò, nel centro storico di Palermo. Indagini in corso

Un bambino ivoriano di tre anni è stato portato via mercoledì sera, intorno alle 20, da una comunità alloggio per minori nel centro storico di Palermo, a Ballarò. Secondo le prime informazioni, due uomini si sarebbero presentati nella struttura e, dopo aver minacciato il personale, hanno portato via il piccolo, che li avrebbe seguiti senza piangere. La madre, che ha 17 anni, era ospite in un altro centro convenzionato con il Comune. Anche lei è sparita da mercoledì. Sul caso indaga la polizia.

Bambino di 3 anni "rapito" in una casa famiglia a Palermo

Secondo una prima ricostruzione riportata dal collega Riccardo Campolo su PalermoToday, pare che due uomini di colore, forse connazionali del piccolo, siano entrati nella comunità e siano riusciti a rapirlo dopo aver minacciato gli operatori della stessa struttura. Poi la fuga. Sembrerebbe che nessuno abbia sentito il bambino urlare. Due le piste vagliate al momento dagli investigatori: la prima è che il piccolo, data la giovanissima età, non si sia reso conto di ciò che stava accadendo e quindi non abbia neanche pianto; la seconda ipotesi è che conoscesse i due uomini, forse perché suoi parenti, e dunque si sia sentito al sicuro fra le loro braccia.

A un giorno dall’accaduto manca ancora all’appello anche la giovane madre del bambino che da tempo viveva in un’altra struttura. Non è chiaro come mai i due fossero stati separati e perché avessero sistemazioni diverse. Dopo i primi accertamenti, gli investigatori non hanno potuto escludere che dietro il rapimento ci sia proprio la mamma che voleva riabbracciare il proprio figlio. La polizia sta interrogando gli operatori, il gestore della comunità e i tutori ai quali erano stati affidati il piccolo e la mamma.

I responsabili della struttura, contattati telefonicamente dalla redazione di PalermoToday, hanno preferito non rilasciare alcuna dichiarazione per chiarire come siano andate le cose: "Ci sono delle indagini in corso". A seguire personalmente la vicenda anche l’assessore comunale alla Cittadinanza sociale Giuseppe Mattina.

Rapito per ottenere il pagamento di un debito di droga da 350mila euro del cognato 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di 3 anni "rapito" in una casa famiglia

Today è in caricamento