rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Milano

Anthony, 10 anni e il sogno di avere un taxi: lo splendido regalo dei tassisti per il suo compleanno

La mamma aveva chiesto un video di auguri, ma loro hanno fatto molto di più

Bel gesto d'amore dei tassisti di Milano, che giovedì hanno voluto fare un regalo speciale ad Anthony, un bambino che proprio giovedì festeggiava 10 anni e che vorrebbe, da grande, fare il tassista. Nei giorni scorsi, la mamma del bimbo - tramite un'amica - aveva chiesto ai conducenti di poter avere un loro video di auguri da mostrare al piccolo. Gli autisti, però, hanno voluto fare di più. Così in mattinata, grazie all'organizzazione dell'associazione Taxi service Milano, si sono ritrovati in viale Mugello - sotto la scuola di Anthony - e hanno improvvisato un corteo di auto bianche per una festa decisamente unica.

Anthony e il sogno di avere un taxi: il regalo dei tassisti di Milano per il suo compleanno

I tassisti gli hanno regalato anche una delle loro insegne luminose con la scritta "Taxi" e gli hanno fatto fare un salto a bordo. All'appuntamento hanno risposto anche i poliziotti della Questura - altra grande passione di Anthony -, che hanno voluto prendere parte alla speciale festa di compleanno per il bimbo.

"Questa è la Milano che mi piace raccontare", ha spiegato Andrea Cherchi, il fotoreporter che ha immortalato la storia per poi pubblicarla sulla sua pagina social "Semplicemente Milano". "Molti, passando davanti al Comprensivo 5 Giornate di via Mugello si saranno chiesti cosa fosse tutto quel movimento. Rispondo io: era ed è il battito del cuore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anthony, 10 anni e il sogno di avere un taxi: lo splendido regalo dei tassisti per il suo compleanno

Today è in caricamento