Mercoledì, 28 Luglio 2021
Città Bologna

Reggio Emilia, bimbo di 7 anni scappa da scuola: ritrovato a Bologna

L'allarme dato dalle maestre. Dopo diverse ore di grande apprensione il bambino è stato ritrovato nel capoluogo emiliano dove è arrivato in treno

BOLOGNA - Un bambino di 7 anni si è allontanato da scuola e ha preso un treno a Reggio Emilia, arrivando a Bologna. Grande l'apprensione per lui. Il personale scolastico - come racconta Bologna Today - ha segnalato la scomparsa del piccolo: immediatamente polizia municipale e le altre forze dell'ordine si sono attivate per le ricerche.

VERSO LA STAZIONE - Che si fosse diretto alla stazione è emerso grazie alle testimonianze di alcune persone, che hanno riferito di aver visto un bimbo dirigersi da solo e di corsa verso i binari. Inoltre il padre, rintracciato telefonicamente, ha confermato la passione del figlio per i treni. Sarebbe stata propria questa sua passione a spingerlo ad avventurarsi così.

RITROVATO A BOLOGNA - Fortunatamente un’educatrice reggiana è riuscita a notare il bimbo sul treno diretto a Bologna. La donna, dopo aver scambiato qualche parola con il bambino, ha infatti compreso subito la situazione e ha avvertito il 113. Il bambino, a quel punto è stato scortato dalla signora fino alla stazione centrale di Bologna, dove al suon arrivo c'erano già ad attenderlo gli agenti, che lo hanno poi riportato dai genitori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio Emilia, bimbo di 7 anni scappa da scuola: ritrovato a Bologna

Today è in caricamento