rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Bergamo

La mamma non ha soldi: neonato senza funerale da un mese

Il caso a Bergamo. Il piccolo, nato di 24 settimane, era morto a poche ore dal parto. Sulla vicenda la Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo

BERGAMO - Il piccolo Yousef è "parcheggiato" in una cella frigorifera della camera mortuaria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo perché la madre non ha i soldi per pagare il funerale. 

Come racconta il quotidiano L’Eco di Bergamo, la giovane mamma, marocchina 29enne residente a Cologne, nel bresciano, incinta di ventiquattro settimane, si era presentata all’ospedale di Calcinate con le contrazioni il sette novembre scorso. Il giorno precedente era rimasta vittima di un incidente in un parcheggio. Sembrava niente di grave, tanto che tutto si era risolto con una constatazione amichevole e la donna era stata subito dimessa dallo stesso ospedale.

A distanza di 24 ore, però, ha dato alla luce il bambino, che è stato poi trasferito in condizioni disperate al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è deceduto e dove da quasi un mese il suo corpicino è chiuso in una cella frigorifera. Servono 750 euro per dare una sepoltura al piccolino. Lei, disoccupata, ha chiesto aiuto al comune di Cologne, ma per i parametri Isee l’amministrazione non potrebbe erogarle più di 250 euro. Sulla morte di Yousef, intanto, la Procura di Bergamo ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo con trenta indagati tra medici e infermieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mamma non ha soldi: neonato senza funerale da un mese

Today è in caricamento