Sabato, 24 Luglio 2021
Città Ancona

Bambino di 5 anni trovato morto in casa: arrestato il papà, lo avrebbe soffocato

Dramma a Cupramontana, in provincia di Ancona. Sotto shock la mamma

Carabinieri all'esterno della casa dove un bimbo di 5 anni è stato trovato esanime, probabilmente strozzato a mani nude, a Cupramontana (Ancona), 04 gennaio 2018. ANSA/CRISTIAN BALLARIN

Aveva solo 5 anni il piccolo Hamid, trovato morto ieri nella sua abitazione a Cupramontana, in provincia di Ancona. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato ucciso dal papà. Nelle prime ore di questa mattina, al termine di un lungo interrogatorio durato tutta la notte, è stato infatti arrestato il padre, un 26enne macedone, con l'accusa di omicidio. L'uomo, apparso frastornato e incalzato dal pm Valentina Bavai, giunta attorno alle 21 di ieri a Cupramontana, non ha risposto a tutto ciò che gli è stato chiesto ma ha parlato abbastanza da fornire agli inquirenti un quadro sufficientemente chiaro sulla sua colpevolezza.

Bambino trovato morto a Cupramontana (Ancona): il pm controlla l'auto del padre

cupramontana bambino ucciso anconatoday-3

Secondo quanto riporta AnconaToday, l'uomo, disoccupato, avrebbe soffocato il figlio. Il tutto sarebbe avvenuto in auto.  In casa, al civico 17 di via Bonanni, il bambino, ancora vivo, ci è arrivato portato da parenti. Sono stati questi ultimi ad avvertire il 118. Una telefonata confusa. Prima una voce straniera pressoché incomprensibile. Poi il telefono cellulare è passato in mano a un'altra voce: "Venite, c'è un bambino che non respira più".

Bambino di 5 anni trovato morto in casa: il papà in caserma

All'arrivo dei sanitari Hamid era in arresto cardiaco e con tanto sangue al naso. Il sospetto di una violenza subita ha portato i soccorritori ad avvertire i carabinieri. Durante il soccorso la madre del piccolo, incinta, ha avuto un malore ed è stata portata all'ospedale di Jesi. Le indagini continuano, va comunque ricostruito tutto il quadro. L'auto dove sarebbe avvenuto l'omicidio, una Toyota Yaris parcheggiata in via Bartolini, a pochi metri dall'abitazione, è stata sequestrata e portata alla Compagnia dei Carabinieri di Fabriano che, insieme a quelli della stazione di Cupramontana, coaudiuvano il lavoro dei carabinieri del Nucleo Investigativo.

La notizia e gli aggiornamenti su AnconaToday

cupramontana bambino ucciso anconatoday2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di 5 anni trovato morto in casa: arrestato il papà, lo avrebbe soffocato

Today è in caricamento