Martedì, 15 Giugno 2021
Città Padova

Bimbo azzannato al volto da un cane: "Rischia di perdere un occhio"

Il bambino dovrà essere sottoposto ad un delicato intervento. La proprietaria del cane è stata denunciata per omessa custodia

PADOVA - Un pomeriggio tranquillo in cortile con gli amichetti si è trasformato in un incubo per un bambino di sei anni e per la sua famiglia. Il piccolo si trovava nel giardino di un vicino, in via Caltana a Pionca di Vigonza, nel padovano. Ad un tratto il cane, un piccolo meticcio che non aveva mai dato segni di aggressività, si è scagliato contro il bambino, ferendolo gravemente al volto.

Sul posto sono subito arrivati i sanitari del Suem 118, che hanno accompagnato il piccolo paziente in pronto soccorso a Padova, dove gli sono state riscontrate delle profonde lesioni che hanno interessato anche un occhio.

Il bambino, ricoverato in Pediatria, dovrà subire un intervento chirurgico molto delicato. In via Caltana sono arrivati anche i carabinieri di Pionca di Vigonza. Denunciato per omessa custodia di animale il proprietario dell'abitazione dove è avvenuto l'incidente. (da PadovaOggi)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo azzannato al volto da un cane: "Rischia di perdere un occhio"

Today è in caricamento