rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Taranto

Va al battesimo del nipote con 60 kg di petardi: denunciato

L'uomo, 37 anni, è stato denunciato con l'accusa di detenzione e trasporto non autorizzato di materiale esplodente

TARANTO - Un battesimo coi botti, verrebbe da dire. Ma tutto è finito con una denuncia per un un pregiudicato 37enne di Taranto.

L'uomo ha portato 60 kg di fuochi pirotecnici per festeggiare il battesimo del nipote e li ha lasciati in auto con il rischio di provocare un'esplosione dagli effetti devastanti ed è stato bloccato e denunciato dai carabinieri di Taranto, con l'accusa di detenzione e trasporto non autorizzato di materiale esplodente.

I militari, durante un posto di controllo, hanno fermato l’autovettura condotta dall'uomo scoprendo nel bagagliaio ben sei batterie di fuochi d’artificio di IV categoria di fabbricazione cinese, per un totale di oltre mezzo quintale di peso e una massa attiva di polvere da sparo tale da poter costituire pericolo per l’incolumità pubblica.

Ognuno degli involucri di petardi, sequestrati e conservati dal personale artificieri del comando provinciale carabinieri, costituiva una batteria di fuochi d’artificio completa, già da sola idonea ad animare una festa rionale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va al battesimo del nipote con 60 kg di petardi: denunciato

Today è in caricamento